Pagine

lunedì 13 febbraio 2012

CAMERA E BAGNO CON VISTA SU...............SOGGIORNO

--> ---

Torino-Parliamo di un 'appartamento di circa 70 mq , anni 90 composto da due camere bagno, angolo cottura(cucinotto semichiuso) ingresso. I proprietari, una giovane coppia , intende " rivoluzionare" la parte  "giorno " senza modificare i divisori esistenti contenendo i costi di ristrutturzione limitandosi , se possibile, al solo posizionamento dell'arredo e alla tinteggiatura delle facciate.

La richiesta piu' importante ( ..e quella piu' difficile n.d.r.) è quella di mascherare la vista delle camere da letto ma soprattutto del bagno che si "affacciano" direttamente sulla zona giorno , il tutto senza creare muri divisori.

Una bella sfida
  
Le camere da letto ma soprattutto il bagno non sono filtrati da disimpegno. Pertanto  alle stesse si accede direttamente dalla zona living. 
La zona cucina, direttamente areata, è marcatamente divisa dal soggiorno da un'arcata irregolare e un muretto h 100 cm........
--> .........



 La soluzione piu' ovvia  sarebbe stata quella di riproporre il lungo corridoio , credo inizialmente previsto dal progetto originario ma che, per necessità di spazio ( aimè la progettazione iniziale) è stato eliminato ( problemi anche per asl per l'assenza dell'antibagno n.d.r.). 

Qualcosa pero' mi sono  inventato lo stesso

Creiamo  , in cartongesso, una controparete di spessore pari a ca 40 cm che permetta di inserire uno scorrevole davanti alla porta del bagno, sfondati o nicchie per effetti luminosi al soffitto.

Su questa parete verrà organizzata la zona Tv con elemento basso anche a mensola . Un colore di spicco lungo tutta la parte ne caratteizza l'ingresso  accentuantone la personalità del luogo. Sulla parete di fondo , in prossimità dell'ingresso bagno, sarà collocato un armadio a muro a misura con nicchia superiore . ...
--> .......



Lo strano disegno dell'arco dovrà essere regolarizzato , anzi annullato , previa formazione di spalla in cartongesso. Il calorifero a fianco della portafinestra sul balcone verrà mascherato da sovraparete con nicchie a giorno.


.... --> .....


Costo dell'intervento ca. 3.000,00 Euro


PROGETTA LA TUA CASA ONLINE LOW COST CON ARCHITETTO DEDICATO www.rivedocasa.com 
Vero Geek

Nessun commento: