Pagine

mercoledì 10 aprile 2013

CAMERA CON CABINA ARMADIO E BAGNO A VARESE


...........
--> .........

CABINA ARMADIO E BAGNO PERSONALE PER CAMERA LETTO - STATO DI FATTO

 Un’ampia camera da letto di circa 19 mq con annesso un piccolo bagno. La camera si affaccia su ampio terrazzo
.
  
  
La  richiesta:

Nella camera con il bagno incorporato avrei bisogno di tirare fuori un bagnetto ed una cabina armadio. Grazie mille”. Giuseppe -   Varese
 

LA PROPOSTA
E’ difficile immaginare un intervento senza modificare i divisori interni quindi con un semplice intervento d’arredo, senza compromettere gli spazi. I vincoli che si presentano sono : la grande finestra vetrata e la finestra del bagnetto che si ritiene debba servire allo stesso, ridisegnato, piuttosto che alla cabina armadio.  Si propone la formazione della cabina armadio di fianco al nuovo bagno che manterrà parzialmente l’attuale posizione . L’attuale parete del bagno sarà arretrata verso il letto in modo da consentire di avere due locali utilizzabili in modo razionale: il primo , la cabina armadio, permetterà l’alloggiamento di abiti su una superficie in linea di circa tre metri mantenendo un lato libero, di circa 2 mt, per mensole, scarpiere ecc. L’altro sarà destinato al nuovo bagno dove troverà posto un ampio pitto doccia di metri 1.60 x0.80.  Alle spalle del letto, lungo tutta la parete , realizzerei una controparte h 80 ca in cartongesso. Potrà  contenere punti luce  o strisce a led per la retroilluminazione della parete letto. Il piano potrà essere utilizzato  per soprammobili, libri lampade ecc. Questi piccoli interventi consentono di personalizzare a basso costo una camera da letto apparentemente monotona. La grande vetrata permette un'ottima vista sul terrazzo che meriterebbe di essere arredato con pavimentazioni in legno galleggiante, e arredo outdoor.






AUTORIZZAZIONI EDILIZIE

Le modifiche ai divisori interni comportano necessariamente  la presentazione di una pratica edilizia anche in forma di autodichiarazione ( S.C.I.A o D.I.A.). queste pratiche possono essere ottenute anche on line a prezzi vantaggiosi con la collaborazione dei proprietari. Per info chiedi all'architetto online dedicato.

Nessun commento: